D&D

Piemonte, Frazione Ronchi – Cuneo (CN)

La vocazione al mercato delle carni è giunta alla seconda generazione. Davide Taricco prosegue infatti l’attività di famiglia, forte dell’esperienza acquisita nel corso degli anni nei settori di macellazione e vendita. D&D® acquista bovini provenienti da piccole e medie aziende agricole selezionate, collocate tra le province di Cuneo e Torino, e ne verifica direttamente i percorsi di nutrizione e lo stato di benessere.

D&D_Fassona piemontese

D&D® è sinonimo di carne pregiata del Piemonte, genuina e di alta qualità. La Piemontese, detta anche Fassona Piemontese, è una delle più importanti e proficue razze bovine da carne. Fisicamente è caratterizzata da mantello grigio con gradazioni più scure. Nei maschi sono presenti la doppia coscia e la doppia groppa, entrambe caratteristiche alquanto particolari. Fino agli anni Cinquanta la Fassona Piemontese era considerata una razza a duplice attitudine carne-latte. Nell’ultimo secolo è diventata progressivamente una razza bovina da carne.

D&D_Laboratorio

Nel laboratorio D&D® le carni con osso vengono fatte riposare in cella frigorifera per un minimo di 15 giorni: il tempo necessario per la corretta frollatura della carne. Terminata questa fase inizia la lavorazione, effettuata da mani esperte secondo criteri che garantiscono elevati standard igienici.

D&D® fornisce alla clientela tagli anatomici in varie pezzature provenienti da lavorazioni di sezionamento. Si confezionano sottovuoto quarti derivanti dalla macellazione e quarti acquistati da fornitori qualificati. Inoltre, quotidianamente si producono porzionati come hamburger e simili.

Selezionata perché…

ATTIVITÀ FAMILIARE

QUALITÀ

ESPERIENZA

TEMPI DI CONSEGNA

Mercoledì  (se ordini entro le 14.00 del Lunedì) / Venerdì (se ordini entro le 14.00 del Martedì)

Gli ordini effettuati dopo le 14.00 del Martedì verranno consegnati il Mercoledì della settimana successiva. Se ordini da diversi fornitori la spedizione verrà calcolata in base ai diversi tempi di consegna.

LA DOMENICA NON SI EFFETTUANO CONSEGNE