Salumificio Squisito

Emilia Romagna, Diolo di Soragna (PR)

Diolo di Soragna è una frazione in provincia di Parma, un puntino su Google Maps con meno di 200 abitanti. Ma intorno al Salumificio Squisito® tutto sembra predisposto per i migliori salumi del mondo, dalle erbe all’aria per la stagionatura. La loro filosofia si fonda sul rispetto delle tradizioni, il recupero delle ricette semplici dell’arte culinaria della zona e la forte volontà di offrire salumi dal gusto inconfondibile e inalterato nel tempo.

“Amo guardare al passato per recuperare  le ricette semplici della tradizione di questa zona. Ma soprattutto mi piace guardare lontano e immaginare quante persone nel mondo gusteranno i sapori  dei miei salumi, sempre uguali nel tempo”.

Angelo Capasso, fondatore Salumificio Squisito.

Siamo nella Bassa Parmense, luogo in cui  l’aria può sembrar pesante gli uomini ma è unica per i salumi. Diolo di Soragna si trova infatti nel territorio del Consorzio del Culatello di Zibello DOP. Qui il verde è interrotto solo dai casolari, dal campanile della chiesa di Santa Caterina e dall’antica Torre Campanaria, che ospita il museo dedicato a Giovannino Guareschi, il padre letterario di Peppone e Don Camillo.

Il Salumificio Squisito® è un piccolo laboratorio dove si produce tutto quello che il maiale può regalare. La lavorazione artigianale segue scrupolosamente il disciplinare del Consorzio Stagionatura.

Selezionato perché…

TRADIZIONALE

IMMUTATO

ARTIGIANALE

TEMPI DI CONSEGNA

Giorno successivo (se ordini entro le 10.00)

Lunedi chiuso. Gli ordini effettuati dopo le 10.00 del Venerdì, Sabato o Domenica verranno consegnati il Martedì della settimana successiva. Se ordini da diversi fornitori la spedizione verrà calcolata in base ai diversi tempi di consegna.

LA DOMENICA NON SI EFFETTUANO CONSEGNE